Cosa cambia con l'ultima versione nativa 4.0 di Ghost CMS Open Source?

In questo articolo trovi un indice dettagliato degli aggiornamenti sul CMS Ghost 4.0. Tutte le ultime evolutive sfornate questo mese sul CMS Open Source che farà parlare a lungo, in primis confrontato con il rivale di sempre WordPress.

Cosa cambia con l'ultima versione nativa 4.0 di Ghost CMS Open Source?

Ghost CMS Open Source già si sapeva "fa tutto e molto altro ancora" ma con l'ultima versione 4.0 hai la possibilità di scegliere nuovi temi.

L'aggiornamento 4.0 ovviamente non riguarda solo i nuovi temi dal lock ancora più fresco, ma la potenza e quindi la velocità calcolata come metrica dal nome First Contentful Paint (FCP ➡️ il tempo che passa da quando la pagina inizia a caricarsi fino alla presenza del contenuto visualizzato sullo schermo) imbattibile, una metrica confrontata non solo al valido rivale WorldPress ma con qualsiasi altro CMS!

Solo un click per testare la velocità di apertura sulla nostra Guida a Ghost CMS con PageSpeed Insights.

Nuove migliorie con la versione nativa Ghost 4.0

Strumenti avanzati per i creatori di Ghost che hanno già deciso di fare il salto di qualità in questo fantastico CMS "più unico che raro"; vediamo quindi cosa succede con Marzo 2021.

Indice degli aggiornamenti Ghost 4.0:
  1. Dashboard rinnovata, anche per gli abbonamenti.
  2. Cosa cambia nella Newsletter di Ghost?
  3. Interfaccia con i Post in anteprima.
  4. Stripe in Ghost per molteplici aspetti.
  5. La nuova gestione dei membri in Ghost.
  6. Dashboard rinnovata, anche per gli abbonamenti

    La nuova dashboard (pannello di controllo) è semplificata ma nel contempo rinnovata per i creatori di siti Ghost con statistiche dettagliate sul coinvolgimento del pubblico e sulla crescita del tuo business. Gli abbonamenti che puoi offrire ai tuoi clienti sono sempre stati presenti in Ghost; con la versione 4.0 sono però parte attiva nella nuova piattaforma fuori dalla versione beta.


    Cosa cambia nella Newsletter di Ghost?

    Ora la newsletter è stata integrata in modo nativo. Il team del Ceo John O'Nolan dichiara che solo lo scorso anno la piattaforma ha inviato circa 6.000 email al mese su Ghost PRO (CMS a pagamento). Già nel 2021 le email sono arrivate a diversi milioni. E' possibile intervenire in modalità più efficace grazie a nuove funzioni tecniche implementate nella nuova newsletter di Ghost Cms Open Source.


    Interfaccia con i Post in anteprima

    Nella 4.0 troviamo una nuovissima interfaccia utente; potrai vedere in anteprima il post così come apparirà su Web, dispositivi mobili, e-mail, Social Network e motori di ricerca, tutto in un unico posto!


    Stripe in Ghost per molteplici aspetti

    Gli abbonamenti Premium con Stripe ora funzionano in 135 valute, con supporto per Apple Pay, Google Pay e commissioni di pagamento dello 0%. Si trova inoltre a disposizione un'interfaccia utente incorporata per abbonamenti e iscrizioni dal nome di Portal, ancora in Beta studiata perchè funzioni con tutti i temi di Ghost del passato, presente e futuro.


    La nuova gestione dei membri in Ghost

    Ora con la 4.0 è possibile segmentare gli utenti, profilare e così gestire un migliore supporto; è possibile generare collegamenti di autenticazione e raccogliere feedback nel caso qualche utente desidera effettuare una cancellazione.

    Indice iniziale ☝️