Utilizzare la voce per scrivere un articolo con Ghost CMS

Come utilizzare il sistema di dettatura vocale all'interno di un CMS.

Utilizzare la voce per scrivere un articolo con Ghost CMS

Utilizzare un CMS come Ghost, che utilizza un editor leggero e non invasivo ti permette, di utilizzare i sintetizzatori vocali presenti all'interno del sistema operativo e scrivere un articolo semplicemente dettandolo.

Ho provato a scrivere questo articolo mediante dettatura a Siri. È possibile provare attivando il sintetizzatore vocale all'interno del proprio Mac OS. È una volta pronto è possibile richiamarlo con il pulsante prescelto per l'avvio, ad esempio io ho preimpostato il doppio clic sul pulsante della tastiera FN (funzione).

come dettare un articolo ad un CMS

Come è possibile vedere dall'immagine sopra si attiva il microfono ed è possibile iniziare a dettare il proprio articolo. Ovviamente questa funzione può essere interessante, se state creando una bozza di un articolo che poi, in un secondo momento andato a completare con l'aggiunta di immagini e formattazioni varie.

Come ho detto di recente il piacere di scrivere un articolo e anche, la possibilità di trovare del tempo da dedicare alla scrittura. Molte volte il momento creativo arriva mentre stiamo viaggiando o abbiamo le mani impegnate, questo punto possiamo utilizzare il sistema vocale del nostro dispositivo o del nostro computer, creare il nostro testo e inviarlo alla pubblicazione.

Ritengo che questa funzione sia molto interessante per tutti quei giornalisti che quotidianamente svolgono il proprio lavoro in esterno.

In ogni modo ritengo che questa funzione sia abbastanza utile per me, e riesco a farla grazie all'utilizzo di un sistema che gestisce il mio blog che non crea particolari conflitti con con il software esterno.